[FoLUG] [OT] Acquisto stampante, chiedo consigli.

Andrea Marchini miononno@gmail.com
Lun 7 Apr 2008 10:34:59 CEST

Sto valutando l'acquisto di una nuova stampante. Attualmente possiedo una
semplice Canon S200. Non ho grandi esigenze, si tratta di un utilizzo
casalingo, quindi sono orientato sulle inkjet. L'importante e' che abbia le
cartucce ricaricabili facilmente, che si trovino anche quelle non originali
e che sia ben usabile con linux. Andrebbe bene anche una multifunzione. Il
top sarebbe, se non costa troppo, una stampante con le cartucce dei colori
separate, così, quando ne finisce una, butto via solo quella e non tutti i
colori. Chiedo quindi consiglio a voi, in base alla vostra esperienza, per
quanto riguarda marca ed, eventualmente, modello, nonché le scelte
Sconsigliate :-) ultima condizione: cerco una stampante che, possibilmente,
non appartenga alla lista della EFF (mi pare) di quelle che stampano di
nascosto i dati dell'utente.
Grazie a tutti.
--

Andrea Marchini

"Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma
non potete prendere per il naso tutti per tutto il tempo."
Abramo Lincoln