[FoLUG] [OT] Acquisto stampante, chiedo consigli.

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Lun 7 Apr 2008 14:28:12 CEST

2008/4/7, Andrea Marchini <miononno@gmail.com>:
> Sto valutando l'acquisto di una nuova stampante. Attualmente possiedo una
>  semplice Canon S200. Non ho grandi esigenze, si tratta di un utilizzo
>  casalingo, quindi sono orientato sulle inkjet. L'importante e' che abbia le
>  cartucce ricaricabili facilmente, che si trovino anche quelle non originali
>  e che sia ben usabile con linux. Andrebbe bene anche una multifunzione. Il
>  top sarebbe, se non costa troppo, una stampante con le cartucce dei colori
>  separate, così, quando ne finisce una, butto via solo quella e non tutti i
> [...]

Io ho preso da poco una laser perchè onestamente sulle inkjet un po'
non entry level di epson il supporto per linux era scarso e le hp
hanno troppe cartucce per i miei gusti.
La mia laser a colori è una hp 1600 e ho visto che al mega è pure
scesa di prezzo di una trentina di € (costa 149 ora). Ho anche provato
a fare delle stampe a colori e direi per niente male anzi su carta
normale direi che stampa meglio di una inkjet!(come le fotocopie a
colori)
Aggiungo che con i 4 toner inseriti fai molte più copie credo il
rapporto sia 200 a 2000....ovvio che se ti metti a stampare a gogo a
colori per amici e parenti :)

--
Francesco Piano