[FoLUG] [OT] Acquisto stampante, chiedo consigli.

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Lun 14 Apr 2008 18:54:12 CEST

vagabondavo in rete quando Francesco Piano ha scritto in data 07/04/2008
20.15:

> Credo sui 70€ l'uno ma devi tener conto delle copie che sono molte di
> più e del costo delle cartuccie inkjet, io le ho sempre prese originali
> altrimenti prima o poi le epson le butti oppure devi smontare mezzo
> mondo e pulire tutto.

Dissento sulle cartucce originali/non originali.

Questa è la mia esperienza con la stessa epson photo 810:

1) fra originali e non, la fedeltà dei colori è un po' a vantaggio
dell'originale.... ma dubito che per l'uso domestico sia una cosa così
importante.

2) ho avuto cartucce originali che intasavano gli ugelli anche con uso
frequente della stampante e dovevo fare diversi cicli di pulizia
consumando inchiostro. Per contro ho usato cartucce non originali che
con uso sporadico della stampante, ottevo stampe sempre perfette.

3) NON COMPRERO' MAI PIU' EPSON NELLA MIA VITA.

Ciao.