[FoLUG] [OT] Acquisto stampante, chiedo consigli.

Enrico Placci e.placci@gmail.com
Mar 22 Apr 2008 19:21:38 CEST

On 18/apr/08, at 22:40, Andrea Marchini wrote:

> A Francesco: ho notato che qui (
> http://www.linuxprinting.org/printer_list.cgi?make=HP ) la LaserJet
> Color
> 1600 è nella colonna "mostly" e non in quella "perfectly". Cosa mi
> dici
> riguardo al rapporto tra questa stampante e Linux? Stampa bene? C'è
> differenza rispetto alle stampe fatte con Windows (se hai provato)?

Ce la ho anche io (ancora per poco,era in prestito).
La ho provata in linux ma alla fine la ho usata in windows. In linux
supporta
solo la bassa risoluzione (600x600 invece che il doppio) ma questo non
e`
un gran problema, piu` che altro i colori sono parecchio "sbagliati",
il blu e`
quasi viola e il rosso e` quasi fuxia. La ho provata su debian stable
sia
utilizzando il driver incluso sia compilando dai sorgenti l'ultima
versione.
Ho anche notato che nel sito del driver ci sono i link a siti di gente
che vende
profili di calibrazione colore e la cosa non mi e` piaciuta molto...
basterebbe
comprarne 1 e includerlo nel driver(li vendono per 5 / 10 dollari).
Tu Francesco come ti sei trovato? L'hai provata in windows per un
confronto?

Ciao
	Enrico