[FoLUG] [OT] Acquisto stampante, chiedo consigli.

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Gio 24 Apr 2008 19:52:06 CEST

On Tue, 2008-04-22 at 19:21 +0200, Enrico Placci wrote:

> Ce la ho anche io (ancora per poco,era in prestito).
> La ho provata in linux ma alla fine la ho usata in windows. In linux
> supporta
> solo la bassa risoluzione (600x600 invece che il doppio) ma questo non
> e`
> un gran problema, piu` che altro i colori sono parecchio "sbagliati",
> il blu e`
> quasi viola e il rosso e` quasi fuxia. La ho provata su debian stable
> sia
> utilizzando il driver incluso sia compilando dai sorgenti l'ultima
> versione.
> [...]

A me dal manuale risulta che 600x600 sia il massimo e onestamente su
carta normale ha stampato meglio di una inkjet, visto la carta non
assorbe il colore.
Si magari i colori non sono ultrafedeli ma a me questo succedeva anche
con la inkjet o anche andando a fare delle fotocopie a colori.
Su windows non ho stampato a colori ancora.

--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.
http://francescopiano.net
http://freeplone2.openia.com/frpiano