[FoLUG] sources.list per passaggio a hardy

Riccardo Corrado riccardo.corrado@gmail.com
Ven 25 Apr 2008 14:32:11 CEST

Matteo ha scritto:
> salve a tutti...
> avevo da tempo intenzione di risolvere alcuni problemi di instabilita
> della mia ubuntu 7.10 insorti dopo l'eliminazione di kde e il subentro
> di gnome eseguito a mano.
> ci ho rinunciato solo perchè tanto era imminente l'arrivo di hardy heron.
> Ora nn volevo aggiornare perchè credo che verrebbe cmq aggiornata una
> kubuntu e cmq per nn fare altri casini preferisco pulire.
> Il mio dubbio è solo per il file sources.list.
> come dovra essere il file dopo che avro completato l'installazione di
> [...]
Se non ricordo male, non ci sono grossi lavori da fare:

editi il sources.list, tipo sudo nano /etc/apt/sources.list (io uso nano
tu usa quello che vuoi), cambi tutti i nomi di gutsy in hardy, salvi e
chiudi.

riavvia il sistema ed entraci in safe-mode e digita
apt-get update,
poi
apt-get dist-upgrade

Cosi' esegui l'aggiornamento della distro...mi raccomendo per questo usa
il safe-mode, fare l'aggiornamento in modalita' grafica puo' dare dei
problemi.

Ciao
Ric