[FoLUG] sources.list per passaggio a hardy

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Sab 26 Apr 2008 17:39:56 CEST

vagabondavo in rete quando Riccardo Corrado ha scritto in data
25/04/2008 14.32:
> Matteo ha scritto:

> Cosi' esegui l'aggiornamento della distro...mi raccomendo per questo usa
> il safe-mode, fare l'aggiornamento in modalita' grafica puo' dare dei
> problemi.

Io ho fatto l'aggiornamento in modalità grafica da 7.04 a 7.10 senza il
minimo problema.
Stava andando a meraviglia anche da 7.10 a 8.04 ma poi ho dato la
risposta sbagliata alla richiesta di cosa volevo che facesse con
VirtualBox. La risposta corretta era: "Aggiorna!". Ho risposto di No
pensando... non lo so. Morale, mi si è bloccato l'aggiornamento alla
fine con la dicitura che "Virtualbox ha causato un vattelapesca
errore... nel modulo di chissacche". E' rimasto impallato anche il
kernel e ho dovuto editare il menu.lst di grub a mano.
Funzionava tutto ma non pienamente.
Devo dire che però non è poi così difficile reinstallare tutto di nuovo.
Salvi la home e poi a nuova installazione vai a inserire nelle cartelle
".filenascosti" ciò che hai salvato e in poco tempo hai il sistema
nuovamente funzionante e nuovo di zecca.

Ciao.

Raffaele