[FoLUG] aggiornamento ubuntu

Matteo info@edilscavicesenate.it
Sab 10 Maggio 2008 13:55:21 CEST

Salve a tutti,
avevo una kubuntu 7.10 "trasformata" in una ubuntu...in pratica è stato
tolto kde e sostituito quasi completamente con gnome (in realta alcune
librerie e applicazioni k sono state mantenute tipo k3b), per via di
alcuni  problemi riscontrati in kde per il finzionamento della rete
wireless.
Poi sapendo che sarebbe stato problematico l'aggiornamento, all'uscita
di hardy heron o formattato e reinsatallato.
Sistemato il source.list etc però nn sono riuscito piu a sistemare
vmware, un po perchè nelle repository nn era piu incluso vmware-server e
un po perchè installato il tar-gz scaricato da sito di vmware ci sono
stati dei problemi di installazione relativi ad alcuni moduli del nuovo
kernel implementato nella nuova relase. Risultato .... ho reinstallato
una ubuntu 7.10 (stavolta direttamente senza kde).
Volevo sapere in che mido posso passare a hardy mantenendo la mia vmware
funzionante, (questa 7.10 in effetti nn è stabilissima) magari senza
reinstallare e facendo solo un aggiornando... quale metodo da meno
problemi? E sufficiente avviare synaptic che propone l'upgrade e
farglielo eseguire ?.

Grazie per la eventuale risposta e scusate se sono stato prolisso ma
penso sia importante far capire che un tentativo è gia stato fatto.