[FoLUG] Guida sull'installazione di Ubuntu

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Sab 10 Maggio 2008 18:00:32 CEST

vagabondavo in rete quando Enrico Strocchi ha scritto in data 10/05/2008
14.17:

Grazie!

> Solo due critiche:
> 1) Parla di Ubuntu e non Kubuntu :)

:-P
Comunque per Kubuntu non cambia un granché.

> 2) Bisognerebbe approfondire un po' di più la parte del partizionamento. Molte
> volte si rischia di falciare anche le altre partizioni con altri sistemi
> operativi (non che sia un male) lasciandoglielo  fare in automatico.

Ok! Però faccio così:

Farò una guida sui principi del partizionamento usando lo stesso look
della guida (look con cui ho già pronte delle altre presentazioni per i
corsi).
Ciò si rende indispensabile perché quando si arriva alla schermata del
partizionamento durante l'installazione, ciò che si vede è sempre
diverso in funzione dell'hardware installato. C'è chi lo vuole in un
disco esterno, chi nello stesso disco con XP, chi cotto, chi crudo.

Ho un altro progetto in mente per il quale ho bisogno del Vostro aiuto.
Volevo creare un "bignami" dei comandi da shell. In giro non ho trovato
niente di soddisfacente e per questo la voglio scrivere spulciando in
qua e in là. Non mi dite Manualinux perchè è incasinato e non c'è quello
che serve. Così se lo scrivo mi rimane in testa meglio (..zzo i 50 anni
si fanno sentire!!!). Però mi piacerebbe che appena c'è la bozza,
qualcuno di Voi mi dicesse cosa manca o cosa è meglio cambiare. Ok?

Ciao.