[FoLUG] Ubuntu..... mha?!

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Mer 21 Maggio 2008 01:31:17 CEST

On Tue, 2008-05-20 at 15:24 +0200, Raffaele Ravaioli wrote:
> Ho installato nel mio fisso Ubuntu 8.04.
> Nel "mio" portatile aziendale, che lo faccio girare su hd esterno, va a
> meraviglia.... molti di Voi l'hanno visto in fiera. E pensare che il
> portatile è ormai un reperto informatico: Celeron, scheda video Intel, 1
> GB di ram, ecc. ecc.
> Ebbene sul fisso dotato di scheda Nvidia FX5500 la grafica va da schifo.
> Molto meglio sull'intel. Ho installato i driver da synaptic, ho
> compilato i sorgenti di vario tipo ma il risultato è lo stesso: grandi
> scalettature nelle finestre che si muovono e filmati sui quali si notano
> [...]

Ho notato che il file di Xorg (xorg.conf) che installa di default è
veramente scarno, non so se centra qualcosa.

Io l'avevo messa sul mio vecchio laptop, mi sembrava veloce, poi alla
fine ho preferito una debian perchè i font a parità di impostazioni si
vedevano meglio(come sulla gentoo).

--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.
http://francescopiano.net
http://freeplone2.openia.com/frpiano