[FoLUG] Ubuntu..... mha?!

Stefano Giunchi stefano.giunchi@gmail.com
Mer 21 Maggio 2008 08:59:18 CEST

2008/5/21 Francesco Piano <sizukesa77@gmail.com>:
> Ho notato che il file di Xorg (xorg.conf) che installa di default è
> veramente scarno, non so se centra qualcosa.

Io ho installato la 8.04 sul pc fisso di casa, che ha una Nvidia a
metano (va piano e costa poco).
Compiz abilitato e perfettamente funzionante, l'xorg.conf è come dici
tu veramente scarno; a parte qualche impostazione per la tastiera, non
c'è praticamente nulla!!!

Questo è xorg 7.3 baby, con riconoscimento e configurazione
automatici! Ovviamente come per tutte le cose nuove e automatiche, va
benissimo quando va bene, ma quando va male non sai dove mettere le
mani :-)

Sullo stesso PC avevo messo su la kubuntu-kde4 (bad), per poi fare il
passaggio a ubuntu-desktop (very bad). Ho reinstallato direttamente
ubuntu 8.04 gnome, e va molto bene.

Stefano

--
SOASI Soc.Coop. - www.soasi.com
Sviluppo Software e Sistemi Open Source

Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail