[FoLUG] Ubuntu..... mha?!

Raffaele Ravaioli raffaeleravaioli58@interfree.it
Sab 24 Maggio 2008 08:34:01 CEST

Alessandro Ronchi ha scritto:

> Io oggi ho avuto problemi simili. Ci sono 3-4 versioni diverse dei
> driver nvidia.
> In particolare ho visto che a seconda del kernel ne andava bene uno
> invece dell'altro. Inoltre è assolutamente necessario installare
> linux-restricted-modules, che installa i driver del kernel.

già fatto

> Che driver usi, "nvidia", nv o vesa?

Driver nvidia e ho provato le varie versioni: la vecchia e la nuova
presente nei repository, ho compilato il driver presente sul sito nvidia
   (che è poi la stessa versione nuova dei repo ed è il driver che usavo
con Gusty) e infine ho comilato la beta sempre dal sito nvidia. La beta
ha problemi con metacity ma non migliora il difetto riscontrato che è
poi identico per tutte.

IMHO è un problema di xorg 7.3 e non sono in grado di fare il downgrade
per passare alla 7.2.

Ciao.