[FoLUG] Ubuntu..... mha?!

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@soasi.com
Sab 24 Maggio 2008 00:52:11 CEST

2008/5/20, Raffaele Ravaioli <r.ravaioli@tin.it>:
> Ho installato nel mio fisso Ubuntu 8.04.
>  Nel "mio" portatile aziendale, che lo faccio girare su hd esterno, va a
>  meraviglia.... molti di Voi l'hanno visto in fiera. E pensare che il
>  portatile è ormai un reperto informatico: Celeron, scheda video Intel, 1
>  GB di ram, ecc. ecc.
>  Ebbene sul fisso dotato di scheda Nvidia FX5500 la grafica va da schifo.
>  Molto meglio sull'intel.

Io oggi ho avuto problemi simili. Ci sono 3-4 versioni diverse dei
driver nvidia.
In particolare ho visto che a seconda del kernel ne andava bene uno
invece dell'altro. Inoltre è assolutamente necessario installare
linux-restricted-modules, che installa i driver del kernel.

Che driver usi, "nvidia", nv o vesa?

--
Alessandro Ronchi
Skype: aronchi