[FoLUG] PCI montata a rovescio nella scheda madre?

Enrico Strocchi strocchienr@libero.it
Dom 25 Maggio 2008 19:59:19 CEST

Il Sunday 25 May 2008 19:35:57 Alessandro Ronchi ha scritto:
> Allora è un mistero, perché ho acquistato una scheda audio con 2 buchi, ed
> anche se si infila (nel verso giusto) non funziona. Dà errore e lampeggia
> il led dell'accessione, in rosso.
> Cosa può essere?

Da wikipedia:

"Varianti PCI convenzionali
    * PCI 2.2 permette di trasmettere a 66 MHz (richiede di avere segnali a
3.3 volt e ha un transfer rate con picco di 266 MB/s)
    * PCI 2.3 permette il solo uso di schede con segnali di 3.3 volt e non più
schede con segnali a 5 volt.
    * PCI 3.0 è lo standard definitivo
    * PCI-X raddoppia l'ampiezza a 64 bit, si è revisionato il protocollo e si
è aumentato il data rate a 133 MHz (transfer rate di picco a 1014 MB/s)

    [...]

    * PCI Express (PCIe) è una nuova interfaccia che sfrutta l'esperienza
acquisita con PCI con un protocollo seriale a livello fisico e connettori
differenti. PCI Express rimpiazzerà i bus PCI e AGP. Gli slot PCIe non sono
compatibili con i precedenti slot che sfruttano gli standard PCI e PCI-X."

Per gli slot dell'hp proliant ml110 il sito hp dice:

"Slot di espansione: Slot 1: PCI a 32 bit/33 MHz a 3,3 V; Slot 2: connettore
PCI-Express x8 con collegamento x1; Slot 3: connettore PCI-Express x8 con
collegamento x1; Slot 4: connettore PCI-Express X8 con collegamento x8"

Probabilmente il tuo slot PCI è >=2.2. Controlla che tipo di slot richiede la
tua scheda audio.

Email: strocchienr@libero.it
JabberID: strocchi@jabber.linux.it
OpenWengo: strocchi