[FoLUG] PCI montata a rovescio nella scheda madre?

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@soasi.com
Dom 25 Maggio 2008 19:35:57 CEST

Fabio Fabbri ha scritto:
> Noo! Non ci credo, anch'io ho avuto lo stesso problema, proprio in
> questi giorni.... In effetti non ci sono molte informazioni in giro, ma
> collegando le fonti ho risolto l'arcano...
>
> La posizione del "buco" serve ad indicare il voltaggio supportato dalla
> scheda. Quelle più comuni sono a 5 volt e hanno il buco verso il lato
> interno; quelle più rare (perché sono le ultime specifiche PCI) sono a
> 3,3 volt e hanno il buco verso il lato esterno. Alcune schede supportano
> entrambi i voltaggi ed hanno due buchi; ho notato che quasi tutte le
> schede di rete hanno questa caratteristica.

> [...]

Allora è un mistero, perché ho acquistato una scheda audio con 2 buchi, ed anche
se si infila (nel verso giusto) non funziona. Dà errore e lampeggia il led
dell'accessione, in rosso.
Cosa può essere?

--

Alessandro Ronchi
Skype: aronchi

SOASI Soc.Coop. - www.soasi.com
Sviluppo Software e Sistemi Open Source
Sede: Via Poggiali 2/bis, 47100 Forlì (FC)
Tel.: +39 0543 798985 - Fax: +39 0543 579928

Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail