[FoLUG] [url] Booting Linux in five seconds

Davide Giunchi davide.giunchi@gmail.com
Gio 9 Ott 2008 19:15:34 CEST

Alle giovedì 9 ottobre 2008, Giovanni Coan ha scritto:
> Domanda: cosa si farà mai di così importante da non aspettare 37
> secondi???  Ammesso e non concesso che sia bramosia di usare il computer

Per dispositivi embedded il tempo di avvio è importante, lo stesso per
appliance particolari tipo box-multimediali per la tv (aspettare 1 minuto per
accendere la tv potrebbe essere palloso se confrontanto con le soluzioni di
altri concorrenti) o pc per applicazioni specifiche (mi parlavano di sistemi
linux per i computer di bordo di alcune navi).
In questi casi il tempo di avvio può essere importante e non è una patologia
mentale.
Inoltre questo test l'hanno fatto due sviluppatori di IBM, anche essendo
pragmatici la motivazione si trova: quelli non fanno neanche un passo se non
c'è il business :)