[FoLUG] problema firefox con flashplugin

matteo info@edilscavicesenate.it
Mer 4 Nov 2009 20:24:21 CET

Salve a tutti, scrivo per chiedere lume su un problemino avuto su una
ubuntu 9.04 installata su un datato ma nn troppo hp pavillion nn ricordo
il modello....
Va quasi tutto bene, e ho gia aggiunti le repo necessarie a tutte le
funzioni multimediali, ma nn so perchè pur avendo installato adobe
flashplugin 10.0.32.18, firefox continua a "vedere", (lo si evince da
strumenti>componeneti aggiuntivi>plugins) la versione vecchia 9.0 r999
che come si sa ha dei problemi nel visualizzare alcuni video come quelli
di youtube.
Al momento il plugin vecchio è disabilitato, come nel mio pc del resto,
tanto appunto nn funziona bene, e  nn compare con about:plugins e
neppure in gestore pacchetti giustamente perchè penso sia stato
sostituito, ma contrariamente a quanto dovrebbe succedere la versione
nuova appunto che invece appare come installato nel gestore pacchetti,
nn viene "cagata" da firefox....
sabato avro di nuovo quel pc sotto mano e provo a capire che succede, ma
nel frattempo magari se avete qualche idea da suggerire....

grazie cmq

matteo