[FoLUG] problema firefox con flashplugin

Michele Mordenti michele.mordenti@gmail.com
Mer 4 Nov 2009 21:11:02 CET

Il 04 novembre 2009 20.24, matteo <info@edilscavicesenate.it> ha scritto:
> Va quasi tutto bene, e ho gia aggiunti le repo necessarie a tutte le
> funzioni multimediali, ma nn so perchè pur avendo installato adobe
> flashplugin 10.0.32.18, firefox continua a "vedere", (lo si evince da
> strumenti>componeneti aggiuntivi>plugins) la versione vecchia 9.0 r999 che
> come si sa ha dei problemi nel visualizzare alcuni video come quelli di
> youtube.

Domada: il flash player lo hai installato da pacchetto .deb o tramite
installazione manuale lato utente?
cerca di capire che pacchetti hai installato e da dove peschi il vecchio player.

Qualsiasi plugin installato lato utente lo trovi in $HOME/.mozilla e
sono specifici per ogni utente, quindi con un nuovo utente di sistema
non vedi i plugin inseriti da quello di default.

Nel mio sistema ho la 10.0.32.18 installata dal pacchetto flashplugin-installer
locate libflashplayer.so
/usr/lib/flashplugin-installer/libflashplayer.so
/usr/share/ubufox/plugins/npwrapper.libflashplayer.so
/var/lib/flashplugin-installer/npwrapper.libflashplayer.so

Prova a vedere se hai un flashplayer.so da qualche parte strana nel disco.

--
Michele Mordenti
http://michelemordenti.netsons.org