[FoLUG] Locate su dischi rimovibili

SkyborgSin skyborgsin@gmail.com
Mar 17 Nov 2009 13:51:12 CET

Dopo ulteriori sequenze di aggiornamenti di quello che passa per rete
domestica mi trovo con la seguente struttura:
Yoda(il mac mini con sopra ubuntu) gestisce tutto, server apache,
mailbox, server di stampa, antivirus centralizzato etcetera
etcetera(inclusa la sincronizzazione del cluster fatto con xbox, il
magi system scemo) e condivisione di un imprecisato(penso 4, ma forse
5) partizioni su dischi usb che contengono i miei files.
Ora il mio problema, datosi che sul laptop spotlight fa' di molta
fatica a indicizzare i dischi esterni(sostituire a "fatica" un grado a
piacere di bestemmie pesanti) mi sarebbe piaciuto almeno usare il buon
vecchio locate almeno da terminale, ma ho scoperto che non vengono
indicizzati automaticamente i dischi esterni, e i vari man e ricerche
su google mi hanno portato a concludere che posso solo escludere, non
includere, nel file updatedb.conf.

Quindi mi chiedo, come posso implicitamente indicizzare i dischi
esterni(dopo una breve analisi nello specifico devo indicizzare 4
dischi fat e un disco diviso in due partizioni hfs+ di cui pero' solo
una va' indicizzata, in quanto l'altra contiene il backup di time
machine).

Grazie a tutti

Andrea Del Priore