[FoLUG] ROUTER AETRA STARVOICE SV1042

atawf@racine.ra.it atawf@racine.ra.it
Mar 13 Lug 2010 18:54:51 CEST

Sono stato cliente BT.
Avevo accettato una tariffa flat tutto compreso ma, fin dalla prima fattura mi
sono trovato con richieste completamente fuori degli accordi verbali.
Dopo un lungo contenzioso sono rientrato al mio vecchio gestore.

Ora BT, non ha ritenuto conveniente venire a riprendersi il router che mi aveva
fornito per cui adesso mi ritrovo ad avere un AETRA STARVOICE SV1042.

Ho provato di utilizzarlo per ricevere l'ADSL di Telecom.
Tramite l'interfaccia browser sono riuscito ad impostare le specifiche che
telecom indica per un router generico.
Solo non sono riuscito ad impostare i DNS primario e secondario.
Per tali valori rimane impostato in tutti due i casi: 0.0.0.0

Facendogli eseguire il test di connessione, il router indica di essere collegato
ma, eseguendo un PING o cercando di usare il browser, non si ottiene alcun
risultato.

Potrebbe essere per il fatto che BT ha inserito un qualche blocco che impedisce
l'uso del router verso gestori diversi da BT?
Qualcuno della lista conosce tale router ed ha qualche consiglio da darmi.

Grazie
Martelli Adolfo