[FoLUG] hard disk packard bell

Sab 19 Feb 2011 17:49:20 CET

Il 19 febbraio 2011 13:22, teopieri@gmail.com <teopieri@gmail.com> ha scritto:
> Salve a tutti,
> ho acquistato un hd usb esterno da GB che ultimamente mi da qualche strano
> problema.
> Non c'è piu modo di metterci nulla..... se provo copiarci dentro dei file di
> una certa dimensione (.avi di 500-600 MB circa) il processo di scrittura
> inizia e si pianta

Non è normale una cosa del genere. Può essere "semplicemente"
difettoso il controller del disco. Mi è capitato un caso di un HD
esterno autolimentato, giudicato irreparabile da Essedì. Il
proprietario non aveva più neanche lo scontrino e quindi buttato. L'ho
smontato (eufemismo in quanto l'involucro era termosaldato), ho
staccato l'hd, solo l'hd e gettato la circuiteria. Tale hd ho provato
a metterlo in sostituzione in un portatile e funzionava alla grande.
Ho comprato con 10€ uno di quei contenitore per hd da 2,5" e ora sono
perfettamente disponibili i 320 GB.

Ciao.

Raffaele