[FoLUG] protezione documento

teopieri@gmail.com teopieri@gmail.com
Mar 22 Feb 2011 19:04:43 CET

In seguito a quanto suggerito, deduco che la cosa migliore sia esportare
il file in pdf. in quanto ho letto che sarebbe possibile in teoria,
esportare un file in pdf direttamente da libreoffice, e poi dovrebbe
essere anche possibile impostare protezioni sul file pdf  che si viene a
creare, in modo che chi lo va a utilizzare non puņ copiarlo a sua volta,
le neppure eventualmente estrarre testo/grafiche dai documenti pdf
convertiti. Ma io non ci sto riuscendo. Chiedevo se qualcuno avesse
usato questi strumenti e mi volesse aiutare a capire come si usano
appunto. (si fa riferimento a ubuntu 10.04)

Grazie per la pazienza.

Pieri M.