[FoLUG] Distribuzione Lubit Linux

tatonilo@tiscali.it tatonilo@tiscali.it
Gio 10 Ott 2013 08:48:07 CEST

Ciao a Tutti e grazie a tutti per le risposte ed i consigli.

non
credevo di scatenare un "buridone" tale con il mio quesito. beh, meglio
cosi'., significa che c'è ancora gente di buona volontà, al mondo....
;-)

vedo di chiarire:

Michele D : hai ragione, non ho messo la RAm
del notebook, si tratta di 1Gb upgradato da me. per la navigazione web
va bene, non ci vedrò i video di YT ma non è la mia priorità.....

Michele M: dici bene, vai a vedere il supporto alla tecnologia XYZ, ma
il fatto è che nel desktop, non mi arriva nemmeno in fondo al processo
avvio liveCD. Ho provato con Lubuntu, Xubuntu, Fedora, icordo che mi
caricò un paio di volte una distro " Folug Exporadio" 10.10, ma adesso
non c'è verso di fargliela rivedere. a quei tempi avevo AMD K6/III
512MRAM, attualmente PIII 512RAM, l'unica cosa ancora in comune sono il
case (?) , l'alimentatore (?) e la sch video Matrox Marvel G200 (quella
col box esterno per gli I/O AV e TV-tuner analogico) .... che sia una
sorta di idiosincrasia verso questo tipo di hrdw?

Il notebook lo uso
come PVR per due telecamere IP e come mio PC general pourpose; il
desktop, lo volevo adibire a NAS RAID 1 (sinora aveva lavorato come
semplice disco di rete nudo e crudo, con un "altro S.O." .....) ).

Grazie quindi anche a Stefano per le dritte.

Comunque Grazie ancora,
vedrò di applicare i Vs suggerimenti....

Ciaouuuu!!!

Danilo

2013 16:48, ha scritto:

> [...]
distro, pur derivando da una versione del 2013, è del tipo "leggero" e
se voi ne consigliate l'installazione definitiva su una coppia di PC
obsoleti (un PIII 1G con 500Mb RAM e un Toshiba Tecra P9100T P4-M 1.6
GHz) ?

> C'è anche Slitaz, minidistro superleggera, con un buon
pannello di
> configurazione.

macchine di backup, per un uso di emergenza, non continuativo... perciò
molto "easy"

> Oltre a FreeNAS c'è anche OpenMediaVault, debian
based.

> Saluti,
> pippersss

Danilo Montevecchi

Tiscali Incontri by
Meetic
 Offerta esclusiva pensata per te: 7 giorni gratis per fare nuovi
incontri! http://k.ilius.net/?mtcmk=739565&fsid=080
[4]

Links:
------