[FoLUG] Distro minimale per vecchio Pentium 3 + info su sede incontri settimanali

Ven 25 Ott 2013 23:50:18 CEST

Come saprai stiamo avviando una collaborazione con la Onlus Gulliver,
impegnata nel RAEE, per riciclare vecchi PC. Computer buttati via dai
quali recuperiamo ciò che funziona ridandogli vita. Quando abbiamo
iniziato a mettere mano all'hardware abbiamo deciso di non scendere
sotto ad un Pentium 4 con almeno 512Mb di Ram che se fossero 1Gb è
meglio. Su tali macchine abbiamo installato una Lubuntu. Lavorare su
PC come quello che hai è frustrante e anche se è un peccato buttarlo
perchè funziona.  Il consiglio è:<Soprattutto perchè quel poco che ci
devi fare è roba seria, lascia perdere.> Noi abbiamo recuperato a
costo zero dei pc 10 volte meglio di quello che hai. Se hai pazienza
di raccattare in giro riesci a fare di meglio. In quel PC vale di più
(si fa per dire...) mouse e tastiera e, se non sono integrate, scheda
di rete e scheda audio. Se non sono usurati vanno bene lettori/
masterizzatori di DVD (lascia perdere i CD) e il case con le ventole e
l'alimentatore se è almeno da 250/300W. Floppy? Chi ha detto floppy?
Ho sentito dire floppy. Il floppy è morto!
Poi, aldilà dell'hardware hai mai provato Puppy? e DSL? Lassa lè!
Lubuntu almeno è in italiano.
Ciao
RR