[FoLUG] Distro minimale per vecchio Pentium 3 + info su sede incontri settimanali

Michele Dori silvestro1085@yahoo.it
Sab 26 Ott 2013 00:22:00 CEST

Ciao Mirko.

Rispondo punto per punto.

1) "Gli psicologi avrebbero da lavorarci parecchio". Mia madre è psicologa, se hai bisogno di un consulto... :D XD

2) Argomento computer: mi risulta che DSL non sia più sviluppata nè supportata dal 2009 e, in ogni caso, non è molto user-friendly. Se punti su Puppy, ti consiglio la 5.5 Precise, ma è una scelta proprio estrema. Se rimaniamo nell'ambito di distribuzioni (preferibilmente) live e (preferibilmente) user-friendly, con i requisiti che hai messo, ti consiglio Knoppix.

Il consiglio di Raffaele Ravaioli è giusto: meglio puntare su Lubuntu. Lubuntu, però, non è una LTS. Pertanto, ti consiglio di puntare su LXLE, che è, in pratica, un progetto che mira a rendere stabile (cioè supportata per cinque anni) Lubuntu 12.04, che altrimenti avrebbe il supporto per soli diciotto mesi ed è quindi già "uscita". I requisiti, ovviamente, sono gli stessi di Lubuntu. Io l'ho provata e posso dirti che Lxle è una forza! Tra l'altro, ha anche un sacco di pacchetti già preinstallati, tra cui la suite per l'ufficio Libreoffice, per cui non dovresti neanche preoccuparti di cosa scegliere per la videoscrittura e i fogli di calcolo.

3) Confermo le tue parole: siamo alla ricerca di una nuova sede. Per il momento, è l'etere il nostro ritrovo, ma penso che siamo vicini ad una soluzione

Comunque, avendo tutti conseguito il diploma di Jedi, non c'è neanche bisogno di ritrovarci fisicamente: quando uno ha un problema, gli altri sentono un tremito nella Forza. :D :)

Michele Dori
Giornalista pubblicista
340 314 86 03