[gardalug] hylafax... fax image quality

Francesco Guerra veguerr@tin.it
Gio 20 Apr 2006 12:10:01 CEST

Il giorno 20/apr/06, alle ore 11:00, El Kondor ha scritto:

> diciamo che dato che è la prima volta che lavoro con hylafax
> non ho paragoni per dire se è arrivato bene o no!
> so solo che se mi stampo il documento con una laser e lo invio alla
> vecchia maniera mi sembra che arrivi meglio.
> cmq per ora non ricevo con hylafax invio solamente.

Io con un fax normale non invierei mai un documento a colori perchè
per esperienza sò che molti non sono capaci di interpretarli
correttamente, quindi di solito fotocopio o stampo in scale di grigi
e poi invio quest'ultima. Non so se sia il tuo caso ma potresti
provare a vedere cosa succede ad inviare lo stesso PS ma questa volta
in bianco e nero.... la retinatura che vedo dall'esempio ti ripeto è
molto buona in quanto l'immagine è perfettamente comprensibile anche
se devo ammettere che in alcuni punti da un impressione molto
grossolana. Sarei però curioso di vedere la qualità del tuo fax
classico ^^.
Per farti un esempio il fax che ho in dotazione io ha 4 livelli di
qualità... base, normale, fine, e superfine.. beh non ho ancora
trovato nessun fax in grado di ricevere un fine.. immaginati un
superfine.... cioè il mio fax impiega circa 8-9 minuti ad inviare un
fine e 15 ad inviare un superfine... e il risultato (visto dall'altra
parte) non è diverso da un normale anzi con il superfine arrivano
delle macchie nere indistinte ;;^^ (volendo ci potrei inviare delle
foto o documenti con disturbi molto pesanti in sottofondo senza
problemi provato tra due fax uguali)

Halyfax non l'ho mai usato.. e di solito non invio fax usando il
pc... quindi effettivamente posso solo giudicare dalla mia esperienza
con fax comuni

Fra