[gardalug] hylafax... fax image quality

Francesco Guerra veguerr@tin.it
Gio 20 Apr 2006 14:20:50 CEST

Ok ho fatto una prova con la stampante fax integrata in Mac OS X
inviato al mio fax (linea interna non ho speso nulla non
preoccuparti ;)):

http://war3333.homeip.net/~francesco/Prova.jpg

Ocio che sono 4 mega ed io ho una povera adsl ;;^^ (ora non chiedermi
perchè l'ho scansita a 600*600 DPI oramai la frittata è fatta e di
fare una seconda scansione non c'ho molta voglia visto che lo scanner
ha driver solo per win)

Come vedi e molto diversa dalla tua versione... è un po' più omogenea
la stampa e ha una grana più fine, ma alla fine quello che risulta è
che la tua versione è leggermente più leggibile a mio parere.. quindi
non è prettamente un male quello che ti è successo.
Guardando altre cose si può notare come nella tua prova la sfumatura
del titolo della finestra è molto più scalettata.. ho come
l'impressione che la tua immagine sia stata ridotta a tot bit di
profondità prima di essere trasformata in bianco e nero.. questo è
sia bene che male.. male in quanto si retina due volte ecco spiegata
la grana grossa, bene perchè rende l'immagine più omogenea e quindi
più comprimibile e più leggibile aumentando il contrasto tra sfondo e
testo.

Fai le tue considerazioni e decidi

Fra