[gardalug] [Debian Sarge] Il sistema si pianta sporadicamente

Emanuele Olivetti olivetti@itc.it
Gio 2 Feb 2006 11:54:48 CET

Non sono assolutamente esperto di queste cose ma i miei consigli sono:
1) guarda i log: /var/log/messages /var/log/syslog /var/log/[XFree..|Xorg...]
/var/log/kern.log ...
in corrispondenza dell'ora (minuti e secondi) del crash; dovresti trovare scritto
qualcosa in merito che potrebbe spiegare tutto.
2) se utilizzi il modulo accelerato della NVidia prova a toglierlo e a usare
quello libero (standard in debian) senza accelerazione. Un modulo che si
pianta spesso blocca il kernel. Se usi gia' quello libero... boh. Prova
quello proprietario e accelerato di Nvidia :)

Spero ti possa essere utile,

Emanuele