[gardalug] stampante impazzita

Pippo e Silvia pippoesilvia@tele2.it
Lun 20 Feb 2006 22:40:03 CET

Ciao a tutti

mi chiamo Pippo, sono un analfabeta di informatica, orfano di Daniel,
che mi ha installato Red Hat 9 un paio di anni fa.

Da quando Daniel non viene più a cena da me il mio computer, forse
perchè ha sentito il mio dolore, ha iniziato lentamente ma
inesorabilmente a perdere funzioni.

Tra l'altro, non riesco a far funzionare una stampante recuperata da un
ufficio, una HP DeskJet 1120C, datata e rumorosa ma, fino al giorno in
cui è entrata in casa mia, perfettamente funzionante.

Dopo averla connessa la prima schermata dopo l'accensione diceva "è
stata aggiunta al sistema una stampante HP DJ 1120C - si desidera
configurarla?" io ho cliccato su si ed è apparsa la scritta
"configurazione in corso" e poi "eseguito". A questo punto ho stampato
la pagina di prova: perfetta. Al successivo ordine di stampa la mia HP
quasi nuova :) ha iniziato a stampare fogli su fogli di geroglifici, e,
dopo aver tentato di tutto, per fermarla ho dovuto staccare la spina.
Questa sequenza si è ripetuta uguale altre tre o quattro volte, sia con
la configurazione automatica non appena acceso il computer sia passando
per impostazioni di sistema - printing - configurazione printer. Unica
differenza la raffica di fogli con i geroglifici inizia subito con
l'ordine di stampare la pagina di prova.
In Windows, installato anch'esso, questa stampante va benissimo.
Se avete qualche idea da suggerirmi per cortesia scrivete tutto passo
passo, senza dare per scontate neppure le cose che vi sembrano più
banali: voglio provarci  ma sono ancora  analfabeta!
Grazie per l'attenzione.

Pippo

P.S. per Francesco: la magnifica directory windows creata per
parcheggiare i miei dati durante la prevista  installazione di
xbuntu si è purtroppo rivelata inutile: quando ho cercato di trasferirli
li dentro mi ha risposto: errore konqueror - accesso negato a /windows.
A questo punto mi ero depresso e avevo lasciato perdere.