[gardalug] Info server fax e email e versione linux

marco@shopware.it marco@shopware.it
Mer 25 Gen 2006 20:20:10 CET

Io ti congilio la distribuzione debian (www.debian.org) o ubuntu
(www.ubuntu.com
e come software postfix (www.postfix.org) e courier (www.courier-mta.org).

> Logicamente le email dovrebbero esser viste dall'esterno via web

se la macchina in questione ha accesso ad internet puoi installare senza
problemi una webmail come imp4 (www.horde.org) altrimenti puoi installare la
webmail su una macchina che non sia necessariamente il server di posta ma che
comunqua sia visibile da internet (e ovviamente veda il server di posta...)

> salvando il contenuto delel email di notte

qui non è molto chiaro, vuoi scaricare delle caselle di posta che hai su vari
server e smistarle in locale o fare il delivery dei fax ricevuti ? se devi
scaricare la posta puoi guardare il programma fetchmail.

non l'ho mai usato direttamente, comunque - www.hylafax.org

> So di aver fatto una domanda un po particolare ma ringrazio chi mi risponderà
> Un saluto a tutto il lug

Più che particolare forse è troppo generica.

Se posso darti un consiglio inizia a creare solo gli account di posta
elettronica (magari spiegaci bene la tua situazione e quello che vuoi
realizzare) e dopo integra il fax server.