[gardalug] debian/ubuntu e read-only file system

pivi@pivistrello.it pivi@pivistrello.it
Lun 2 Apr 2007 10:09:10 CEST

On Mon, Apr 02, 2007 at 09:23:38AM +0200, Cocca William wrote:
> ops... il subject...
>
> vorrei installare ubuntu/debian minimale (server) su una compact flash
> per realizzare un apparato un p? speciale
>
> ma preferire un CF al disco
>
> ho letto un p? in giro e tutti parlano di utilizzarla in modalit?
> read-only altrimenti la scheda si rovina per le trooppe scritture.
>
> qualcuno ha consigli o ha gi? fatto qualscosa del genere?
il numero di scritture su una flash e' limitato, non basso ma nemmeno
infinito, inoltre non e' necessariamente veloce ...

di solito si monta la root su flash in RO e si tiene la parte variabile
su ramdisk (/var)

In realta' dipende da che devi fare, e quindi ti tocca definire
"apparato un po' speciale" .. ;)