[gardalug] Nuovo iscritto

Alberto Campagnari albecamp@garda-gsi.net
Lun 2 Nov 2009 14:09:15 CET

On Sun, 2009-11-01 at 17:59 +0100, :-) wrote:
> Ciao,
> sono Chicco, abito a Lonato e mi sono definitivamente rotto di XP !!!
> Ho un glorioso passato da utente Amiga, ma purtroppo, negli anni, ho
> perso un po' di voglia e di elasticita' mentale per "truccare" i
> computer;

Ciao Chicco, io sono Alberto

> adesso vorrei tanto tentare un passaggio a Linux, ma non so da dove
> cominciare, e avrei bisogno di una guida spirituale.

Beh una ml come questa e' il posto giusto anche se questo Lug "latita"
da un po' di mesi...

> Non ho capito bene se questa lista ha anche una pagina dove si possano
> consultare i messaggi postati: nel caso, potreste gentilmente
> segnalarmela ?

http://lists.linux.it/pipermail/gardalug/

Guardati anche:

> Avendo mancato l'ultimo installation party, spero che ci saranno in
> calendario occasioni future di incontro: ho giusto un HD nuovo che
> aspetta di essere "iniziato" insieme a me al nuovo OS.
> Grazie e a presto
> Chicco

Lo spero anch'io, e' un peccato che non ci sia un gruppo utenti linux
attivo nel bacino gardesano...

Per quello che riguarda un spunto per iniziare ti consiglio di
scaricarti la distribuzione "ubuntu linux" e provare la versione "Live";
se poi non ci sono problemi puoi installare la distribuzione sul disco
ed inizare ad usare Linux.

Qua c'e' qualche spunto:

http://www.ubuntu.com/getubuntu/download  (scarica l'ultima release
disponibile)