[gl-como] R: Re: hard disk esterno - dual boot

ginoginoli@tiscali.it ginoginoli@tiscali.it
Mar 5 Gen 2010 17:15:24 CET

Certo, grazie Davide, seguiro' i corsi (non sono riuscito a vedere quando iniziano sul sito... GL)
Intanto mi scuso se faccio domande stupide.... Avevo già fatto una veloce ricerca in google.... volevo solo un chiarimento veloce, non certo fare perdere tempo a nessuno...
Ciao

----Messaggio originale----
Da: ddepri@tin.it
Data: 05/01/2010 17.00
A: "gl-como"<gl-como@lists.linux.it>
Ogg: Re: [gl-como] hard disk esterno - dual boot

>Vorrei seguire il tuo consiglio (Kronos) per l'installzione dei
dischi, ma ho bisogno di chiarimenti (sono molto inesperto), ovvero:
>-
cos'è grub? un programma?
>- in questa maniera posso evitare di
disinstallare ubuntu?
>- dove trovo il manuale a cui fai riferimento?
>
>GRazie
Per un utente che comincia a muovere i primi passi con Linux
la cosa migliore e google e incominciare a leggere a più non posso, non
sai cos'è grub? Semplice cercalo con google, è la soluzione più veloce
e una volta che avrai un po' di idee in materia eccoci qua pronti a
rispondere, ma ti consiglio vivamente di cominciare con internet per
incominciare ad entrare nell'ottica di Linux. Poi a gennaio ci saranno
i corsi per principianti tenuti dal GL che sono pensati proprio a
questo scopo, per cui ti consiglio di seguirli.

Davide