glug:Finalmente ...Linux !

Marina Sonnino glug@genova.linux.it
Wed, 4 Dec 2002 19:39:30 +0100

Ciao a tutti,
innazitutto grazie per le risposte al mio quesito: sono state=
 utili per orientarmi!
Dunque finalmente ho installato Linux, non senza un p=F2 di=
 apprensione. Ho scelto la procedura Raccomandata e ho creato 3=
 partizioni: una / da 2 Gb, una swap da 200 Mb (il valore=
 indicato era 400 Mb) e una /home da 1.5 Gb. Ha installato per=
 conto suo Lilo; al riavvio si =E8 presentata la mascherina che  mi=
 chiedeva cosa volevo lanciare, ho provato sia Linux che Win=
 dopo, tutto bene.
Ho riattivato il virus check del Bios ed =E8 comparsa una schermata=
 nera con due righe:

linux=09=09failsafe=09=09NT=09=09floppy

boot:_

se digito linux o nt mi dice che c'=E9 un virus, ignoro vado avanti=
 e parte il s.o. scelto. Se do solo invio parte Linux.
E' normale che faccia cos=EC? E cosa =E8 failsafe?

Ha riconosciuto la stampante (HP), lo scanner (Epson usb), ma non=
 il modem (Conexant esterno usb) di cui immagino dovr=F2 cercare il=
 driver.

Per il resto ho curiosato un p=F2 lanciando qualche applicazione=
 ....................... finalmente Linux !!!

Saluti,
Marina

P.S. Esiste x Linux un programmi per fare biglietti d'auguri?