glug:forwarding biunivoco

fedrok75@libero.it glug@genova.linux.it
Tue, 31 Dec 2002 01:10:24 +0100

Nella LAN casalinga ho messo il PC fisso dietro a un portatile che fa da server per alcune cose . Il portatile entra nell'HUB. Sul portatile ho due schede PCMCIA , eth1 con 192.168.1.1 e eth0 con 192.168.0.1 (LAN) .
Il problema è che dal PC fisso interno accedo all'esterno ma dagli altri PC non vedo il PC maschrato dal portatile. Questo probabilmente dipende dal firewall-masquerading che usavo prima di questa impostazione ma che ora è di troppo. La configurazione di masquerading ma biunivoca senza firewall non dovrebbe essere molto semplice?Qualcuno ne ha una pronta?

Luca (buon anno a tutti)