glug:forwarding biunivoco

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Tue, 31 Dec 2002 09:22:57 +0100

On Tuesday 31 December 2002 01:10, fedrok75@libero.it wrote:
> Nella LAN casalinga ho messo il PC fisso dietro a un portatile che fa da
> server per alcune cose . Il portatile entra nell'HUB. Sul portatile ho due

Non ho ben capito la topologia della rete e soprattutto: è il portatile a fare
da server???
Comunque, prima che il firewall, hai controllato di avere le tabelle di
routing a posto? Il problema molto piu' facilmente è tutto li. Se tutti i
computer sono collegati allo stesso hub, fai una prova impostando nel pc
fisso e in almeno un pc della rete la netmask 255.255.0.0. Se dopo questa
operazione i due pc si vedono, rimetti le cose a posto e aggiungi 192.168.1.1
come gateway per la rete.

Almeno credo ;) fammi sapere come risolvi, mi interessa!

Ciao
Paolo