glug:2.6

paolo paolo@gseserver.net
Mer 3 Set 2003 13:41:51 CEST

Allora, nessuno lo ha provato? Sento dire che sia particolarmente più
veloce.

Ho visto che è già in vendita Opteron, e ho visto che nel menuconfig del
kernel è possibile scegliere "Opteron/AMD64/Hammer/K8" come Processor Type.
Supponendo di avere in casa l'Opteron :) e di compilare il kernel in
modo specifico, che vantaggi si hanno? Ovvero: il kernel di per sè
userebbe istruzioni a 64 bit, indipendentemente dal fatto di non usare
applicazioni a 64? Sarebbe più veloce o potente anche sulle applicazioni
32? (a proposito: esempi di applicazioni a 64 per linux?)