glug:Problemi con RHN

LV austricos@iol.it
Gio 4 Set 2003 19:31:01 CEST

Il gio, 2003-09-04 alle 14:38, Paolo Gaggini ha scritto:

> Mi avete incuriosito.. cosa sarebbe questo RHN? Non so nulla di Red Hat..

IN realta' sono 2 pacchetti , esistenti dalla  versione 6.2 di RH .

1 ) rhn o rhn_register , che serve appunto per registrarsi al server di
RH .

2) up2date   che e' l'equivalente di apt-get (debian).

Sono comodi specie se hai tanti server da tenere aggiornati , o se devi
fare un'installazione  personalizzata e aggiornata , eviti i rompicapo
delle dipendenze ecc.

Dalla primavera scorsa  sti cornutacci di RH , siccome hanno rilevato

piu'di 2 milioni di registrazioni valide , si sono fatti due conti
e hanno pensato bene di far pagare il supporto per gli aggiornamenti .

Non chiedono cifre esorbitanti , ma mettili tutti insieme ! :)))

Altra bella pensata , gradatamente abbandonare il supporto per le
vecchie versioni , sino ad arrivare al supporto per una sola versione e
per un solo anno sucessivo al rilascio . Insomma sforneranno una nuova
versione ogni anno , con nessuna sostanziale differenza ...bah .

Mi hanno fatto parecchio incavolare con sta storia del supporto a
pagamento .

ciao

Loredana