glug:Problemi con RHN

Renzo Cavalli renzo.cavalli@gmx.it
Ven 5 Set 2003 12:22:19 CEST

LucaDiamanti wrote:
> E' un sistema per tenere aggiornato il software ( della distribuzione ), ti
> avvisano per patch di sicurezza o aggiornamenti disponibili.
> Non lo uso pił da quando ho installato synaptic e i tool apt da freshrpms.
questione di gusti. io preferisco che red hat sia red hat e debian
debian. ciascuna, con la propria filosofia, diversa, contribuiscono a linux.

LV wrote:

> IN realta' sono 2 pacchetti , esistenti dalla  versione 6.2 di RH .
>
> 1 ) rhn o rhn_register , che serve appunto per registrarsi al server
  > di RH .
>
> 2) up2date   che e' l'equivalente di apt-get (debian).
si, ma mi sa che funzionano insieme. se ho capito man up2date.
e che male ci sarebbe a registrarsi con il proprio nome alla red hat ?
abbiamo di queste paure ?

niente guerre ma:

> Dalla primavera scorsa  sti cornutacci di RH , siccome hanno rilevato
>
> piu'di 2 milioni di registrazioni valide , si sono fatti due conti
> e hanno pensato bene di far pagare il supporto per gli aggiornamenti .
links, per cortesia, quando si snocciolano dati.
e che tutti gli utenti linux del mondo si sono iscritti a rh ? e neanche
basterebbe, un bel po' di windows, perbacco, tutti a registrarsi alla
red hat...

guardati http://counter.li.org/
statistics, il mondo, l'italia, la liguria e fatti due risate.

questi cornutacci, come li chiami tu, ti permettono di scaricare
gratuitamente una distribuzione piu' che dignitosa, e quasi sempre e
subito funzionante, e ti danno gli aggiornamenti gratis, per la tua
macchina e, ovviamente, per il tuo sistema installato. per qualche anno.

> Non chiedono cifre esorbitanti , ma mettili tutti insieme ! :)))
8 euro per 3 cd, che non trovi piu' da nessuna parte e che nessuno ti
vieta di duplicare. se non vuoi scaricare.
una merdata di cd audio te ne costa 20, e non puoi duplicarlo.
e quanti credi che ne abbiano venduti? anche li' due milioni?
proprio stamane via apogeo puoi arrivare a

http://www.idcitalia.com/eventi/pres_evento.jhtml;$sessionid$SK5A4AIAAB1F1QVRMVDSFEQ?codlingua=ITA&id=339

unix:linux=5:1 per un totale di ~ 3miliardi $ = ~ 3miliardi euro nel
2002. previsti per linux 10 nel 2008 (entry level)
cosa caspita vuoi che guadagni red hat ?

io ti chiedo: vuoi che red hat campi o vuoi che muoia?
io li do' volentieri un po' di euro alla red hat e non condivido
l'astio. e ripeto: per una macchina l'iscrizione e gli aggiornamenti
sono gratuiti.

> Altra bella pensata , gradatamente abbandonare il supporto per le
> vecchie versioni , sino ad arrivare al supporto per una sola versione e
> per un solo anno sucessivo al rilascio . Insomma sforneranno una nuova
> versione ogni anno , con nessuna sostanziale differenza ...bah .
links, per cortesia.
io questo che affermi non l'ho letto da nessuna parte.
vedo che fino alla 7.1 gli aggiornamenti ci sono.
ma la mia prima 5.2 la tengo solo per ricordo.
a chi viene in mente di installare oggi la 5 o la 6 ?

> Mi hanno fatto parecchio incavolare con sta storia del supporto a
> pagamento .
il supporto a pagamento e' la condizione per lo sviluppo del sw libero.
o no?
personalmente ho due debian, la stable la uso senza X e la testing mi
fa' smadonnare un giorno si e un giorno no, e una red hat, con cui
convivo senza patemi.
a chi si avvicina a linux da windows, secondo te, cosa dovrei consigliare ?
quindi niente guerre di distribuzioni, ma occorre conservare un grande
rispetto per tutte le componenti del mondo linux, condizione essenziale
per il suo sviluppo.
se poi la licenza gnu gpl viene violata, allora il discorso cambia.
non e' attualmente il caso di red hat.

--
Renzo Cavalli  0xF9C31E07
via bertone 2 zoagli