glug:Problemi con RHN

LV austricos@iol.it
Ven 5 Set 2003 16:53:17 CEST

Il ven, 2003-09-05 alle 09:22, Renzo Cavalli ha scritto:

> si, ma mi sa che funzionano insieme. se ho capito man up2date.

Certo che funzionano insieme o meglio con rh_register  crei il profilo
utente che  l'agent up2date usa per autenticarsi sul server e fare le
operazioni richieste per quel profilo , tipo di macchina , versione
redhat installata , lista dei pacchetti esistenti .

> e che male ci sarebbe a registrarsi con il proprio nome alla red hat ?
> abbiamo di queste paure ?

Non ho detto niente di tutto questo !  E' cosi evidente la mia
avversita' alle registrazioni on-line, raccolta dati ecc... :)))))

> niente guerre ma:

Mi spiace si trattava di un e-mail ricevuta ( per ogni account
registrato! :))) . Al momento non trovo nessuna traccia , non ho molto
tempo per cercarla  , credo fosse gennaio o febbraio 2003. Se la trovo
te la inoltro subito.

> e che tutti gli utenti linux del mondo si sono iscritti a rh ? e neanche
> basterebbe, un bel po' di windows, perbacco, tutti a registrarsi alla
> red hat...

Una registrazione non equivale ad un singolo individuo.

Forse mi sono espressa male , il punto non e' il supporto dato da una
societa' al proprio prodotto ecc..  ma far pagare gli aggiornameti
dei pacchetti o meglio ancora l'uso di up2date. Non violano
assolutamente la licenza GNU/gpl , ma se la sono studiata perfettamente
per farti tirare fuori $60 o $96 all'anno per ogni server.
http://www.redhat.com/software/rhn/offerings/

Non e' questione di come campa redhat , ma se permetti la manovra
e' moralmente discutibile.

> links, per cortesia.

http://www.redhat.com/apps/support/errata/

L'account demo dura 60 giorni.

Ora ai fini pratici non cambia molto , nel senso che cmq. sia up2date

si puo' farlo funzionare ugualmente. Ma non mi piace come linea di
principio.

Conclusione .....l'hanno fatta fuori dal bulacco ! :))))

ciao

Loredana