glug:nuovi progetti

Paolo Gaggini gsetin@tin.it
Mer 10 Set 2003 17:40:09 CEST

Stefano Canepa wrote:

> Che non ho capito dove vengono creati gli account? E' un modo automatico
> di creare utenti per portale.genova.it?

Sul database. Tutto in automatico: in questo modo nemmeno io conosco la
password degli altri. Solo l'amministratore del db, visto che non l'ho
cifrata, ma a questo si puņ sempre porvi rimedio...
Gli account del glugsite perņ NON sono quelli del contrib site. Anzi,
non hanno proprio alcuna relazione.
La mia idea č quella di permettere alla gente di gestirsi il proprio
spazio (le GLUG pages appunto) via web, senza alcun accesso ftp/dav al
server.
E', oserei dire, un Content Management System Embedded ;)
Nella sezione "Persone" ciascuno puņ farsi la propria home di
presentazione personale; in "Documenti" pubblicare la documentazione da
lui prodotta, ecc. Ovviamente si possono aggiungere sezioni ecc, io ho
solo posto la prima pietra!!

> Butto li una cosa: qualche tempo fa avevi scritto che forse phpnuke non e'
> l'applicazione giusta per creare un vero portale su cui coordinare gruppi
> e progetti. Ricordo bene? Forse Plone e' uno strumento migliore, forse.

Ok!