glug:Re: svg

Paolo Gaggini paolo@gseserver.net
Mar 16 Set 2003 17:41:41 CEST

On Tuesday 16 September 2003 14:21, granatella wrote:
> Konqueror necessita di una plug-in per svg.
> Vai al sito http://svg.kde.org/
> Io non uso KDE e non lo mai provato. Fammi sapere come va.

Allora, ho letto tutto e le prospettive sono ottime!

Esiste un progetto, KSVG, atto a consentire l'uso di svg in tutto l'ambiente
KDE. Da questo progetto ne è stato estrapolato un pezzo, che viene
attualmente utilizzato per il rendering delle icone, e solo di quelle (ecco
spiegato il mio dubbio!). La visualizzazione intera richiede tutto il plugin
KSVG. E' possibile scaricarlo dal cvs, ma occorre anche aggiornare le kdelibs
alla versione cvs, quindi ho rinunciato.

La notizia otttima è che KSVG sarà parte integrante di KDE a partire dalla
versione 3.2. Considerato che la 3.2 alpha è già in giro, credo che il
suppporto SVG sotto Linux sia ormai alle porte per tutti ;)