glug:Bozza del programma

Stefano Canepa sc@linux.it
Mar 16 Set 2003 23:03:56 CEST

Ciao a tutti,
	mettendo insieme i miei appunti, le risposte alle mie email e i
miei ricordi eccovi la prima bozza di programma per il Linux Day.

10:30 - 10:45 Introduzione al Linux Day 2003
	(Stefano Canepa)

10:45 - 11:15 Software libero e GNU/Linux
	(Stefano Canepa o Stefano Negro)

	La filosofia che sta dietro al software libero e storia di
	GNU/Linux

11:15 - 11:30 Pausa caffè

11:30 - 12:30 Linux come desktop
	(gianky)

	L'uso di applicativi per l'ufficio in ambiente Linux: word processor,
	spreadsheet, browser, e-mail. Caratteristiche, formati supportati,
	principali vantaggi e svantaggi dei principali applicativi disponibili.

12:30 - 13:00 Linux parla italiano
	(Stefano Canepa)

	Introduzione all'internazionalizzazione di Linux

13:00 - 14:00 Pausa pranzo

14:00 - 15:30 Installare Linux (inizio)

15:30 - 16:00 Da Windows a Linux

16:00 - 16:30 Installare Linux (fine)

Il dopo pranzo è una invenzione completamente nuova basata sul fatto che
l'anno scorso ha avuto un grande successo l'idea di Stefano Negro di far
vedere come si installa Linux a questo punto sarebbe carino provare a
vedere se con il proiettore al posto del video si riesce a fare qualcosa
sfruttando la sala a gradoni.

Nella sala e nell'atrio invece verranno sistemate le demo con i relativi
dimostratori. Le demo non le ricordo tutte per cui....

È rimasta fuori sta cosa di gianky:
"Creare facilmenddte un sito Web"
Scrivere le pagine HTML, aggiungere immagini, pubblicare su Internet.
[forse puo` far parte della precedente]

proposte?'....

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see through the master, become the master.