glug:idea!

federico.dalzotto@fastwebnet.it federico.dalzotto@fastwebnet.it
Mer 17 Set 2003 14:45:16 CEST

Þ-- Original Message --
ÞDate: Wed, 17 Sep 2003 11:50:11 +0200
ÞFrom: Paolo Gaggini <gsetin@tin.it>
ÞSubject: Re: glug:idea!
Þfederico.dalzotto@fastwebnet.it wrote:

> Sai...un conto è se un banchettino si mette in un angolino FUORI dall'area
> e sta lì a vendere libri, un altro è dire (o far capire):
> "Qui, su questo computer che ci è stato cortesemente messo a disposiz
Þone
> dalla NOTA CATENA DI INFORMATICA COMPUTER DISCONUT abbiamo la versione
di
> Linux XYZ perfettamente installata e configurata"

Ci sarà magari un cartellino con scritto "computer prestato da XXXX" e
un ringraziamento pubblico finale a voce.

Dov'è il problema, scusa? E' ovvio che uno sponsor partecipa per farsi
pubblicità, altrimenti non sarebbe uno sponsor.

Intendo che, secondo me, i visitatori, vedendo gli organizzatori (quindi
noi) che utilizzano pc di Computer Discount piuttosto che di Computer Union
o, più in generale, di una società conosciuta, potrebbe essere spinto a
pensare che in realtà sia una operazione commerciale per vendere di più
piuttosto che una giornata divulgativa di software gratuito.

Noi siamo perfettamente a conoscenza dei nostri buoni propositi, ma, ricordiamoci,
che dobbiamo vedere tutto con gli occhi degli utenti comuni o, meglio, con
gli occhi dei potenziali visitatori.

Diciamo che se Computer Discount si limitasse a darci i pc o monitor o quello
che è senza adesivi o con adesivi piccoli piccoli, e che non facesse presenziare
un suo uomo con chiari intenti commerciali, il "pericolo" sopra descritto
potrebbe essere scongiurato.

Naturalmente chiediamo a più campane: se fossero in tanti a volerci
sponsorizzare (!!) scegliamo quello con il migliore rapp
Þrto
offerte/pubblicità.

Magari il QuadHead lo mettiamo su senza interventi esterni, però uno
sponsor può essere utile per altro, fermo restando che sono convinto che

se un negozio di PC vede un bulacco di gente al Linux Day, stai sicuro
che
Þoi prova a vendere pc con linux, il che mi pare un'ottimo risultato
(e anche se non ci sponsorizza)!!!!!