glug:IRM

Paolo Gaggini paolo@gseserver.net
Sab 20 Set 2003 19:45:29 CEST

On Friday 19 September 2003 21:49, umberto@nostalgia.it wrote:
> Perdonate il mio semestrale messaggio, continuo a leggervi con grande
> interesse. Sentendomi un pochino interpellato vi offro il mio
> pensiero: rispedire al mittente come illeggibile. A che pro scrivere
> un documento se il destinatario non puo' leggerlo?

Il destinatario *può* leggerlo se usa lo stesso prodotto Microsoft di
chi l'ha generato.

Pensa se la Pubblica Amministrazione adottasse tale sistema: se ti
mandano un documento riservato tu sei costretto a comprarti WIndows,
non puoi certo rispedirglielo indietro...

Inoltre: a differenza di gpg, in cui TU stesso sei il solo detentore
della tua chiave segreta, la cifratura IRM implica che le chiavi siano
centralizzate sul server Windows RMS. Questo significa che -vista la
sicurezza dei prodotti Microsoft- entrarne in possesso non sarà così
difficile per un cracker o per un virus.....

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network

#220216 Linux Registered User