glug:Programma Linux Day (2)

Paolo Gaggini paolo@gseserver.net
Mar 23 Set 2003 08:00:35 CEST

On Monday 22 September 2003 21:27, Fabio Ceinar wrote:

> Forse parlare di cifratura, crittografia, chiavi pubbliche e private,
> Des, 3Des, cazzi e mazzi (soprattutto cazzi e mazzi :)) è un pochino
> troppo, visto che di certo, l'utente medio (di un qualsiasi pc) non
> sa neanche di cosa stiamo parlando.

Infatti non vorrei certo entrare così nel tecnico.
Il mio obiettivo è mostrare al pubblico la possibilità di cifrare
documenti usando un sistema libero e gratuito (gpg), e l'importanza di
effettuare tale pratica con sistemi aperti.
Quando Office 2003 comincerà a diffondersi, senza un'opportuna
"preparazione" sul tema,  la gente "scoprirà" la cifratura e penserà
che l'IRM Microsoft è l'unico sistema al mondo per far ciò...

A quanto pare nessuno o quasi sembra rendersi conto del problema
rappresentato dall'IRM.
Pazienza, io da solo non posso nulla, e spero pertanto vivamente che le
mie funeste previsioni (stroncatura di openoffice) siano sbagliate.

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network

#220216 Linux Registered User