glug: [giochi] GameCDs

Paolo Gaggini paolo@gseserver.net
Sab 27 Set 2003 13:04:23 CEST

Ho scoperto or ora che Gentoo produce dei "GameCD". Ovvero dei cd
avviabili che si autoconfigurano e fanno partire un certo gioco.

Qui potete scaricare il gamecd di Unreal Tournament 2003 DEMO:
http://gentoo.oregonstate.edu/experimental/x86/gamecd/
Attenzione però perchè funziona solo con schede grafice nVidia (>=
GeForce2).

Alcuni developer di Gentoo hanno poi addirittura fondato una compagnia
per lo sviluppo di GameCD, e attualmente ne hanno prodotti due:
http://www.gentoogames.com/
Questi dovrebbero girare anche su schede ATI (>Radeon 8500)

Se qualcuno li prova recensisca please!!! (e se non avete banda ve li
scarico io). Potrebbero essere interessanti da presentare al Linux Day,
chiaramente però ci vuole una macchina adeguata.

Vi ricordate della Loki?? Chissà che questa Gentoo Games Inc. non riesca
dove la Loki ha fallito......

Un altro punto a favore di Gentoo, comuqnue ;)

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network

#220216 Linux Registered User