glug: [quadhead] problemi con l'audio

Paolo Gaggini paolo@gseserver.net
Mar 30 Set 2003 00:32:34 CEST

Leggendo la doc è le testimonianze su mplayer, mi risulta che non è
possibile codificare l'audio dalla scheda tv, così come non è possibile
farlo acquisire passando dalla scheda audio. L'opzione utile,
"immediatemode", seppur presente nel man in realtà funziona solo su
sistemi BSD (!!!).
Ho pertanto acquisito il video e l'audio in due tornate separate. Prima
il video con mencoder, poi l'audio con aumix+sox da cui ottengo una
traccia wav che se riprodotta ad esempio con kaboodle (il media player
di kde) si sente bene (come l'originale, cioè) mentre per motivi
inspiegabili diventa inudibile se ascoltata usando mplayer. Ho mixato
con mencoder la traccia audio a quella video, e il risultato è il video
ottimo e l'audio schifoso (fischi, colpi, rumore, qualche parola qui e
la).
Mistero più assoluto. Poi ho lasciato perdere. Idee?

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network

#220216 Linux Registered User