glug: SuSE 8.0: problemi con dischetti emergenza

riccardo ferraro riccardoferraro@fastwebnet.it
Dom 4 Gen 2004 15:29:56 CET

Ho da parecchio tempo un sistema con SuSE 8.0 su Athlon 1600 256MB
che funziona egregiamente. Solo ora mi sono deciso a salvaguardarmi
creando, tramite YAST2 i tre dischetti:
1) Avvio Standard
2) Ripristino
3) Moduli (secondo YAST2 salva solo i moduli di rete e non ho
     trovato informazioni su come salvare gli altri). Leggendo
     il dischetto si vede che ci sono due file compattati chiamati
     cdrom-modules e scsi-modules che non si possono aprire
     xche' - dice - non hanno l'estensione .gz; ho provato a rinominarli
     con l'estensione .gz ma non me lo lascia fare.

Comunque: facendo il boot da floppy mi presenta le solite
alternative (installazione....manual.....rescue).
Scelgo "rescue system"  (ho provato poi con "manual" e il
risultato e' lo stesso.
Parte, macina un po' poi si ferma e mi chiede il "module disk 1",
inserisco il dischetto dei moduli creato cone scritto sopra, ci pensa
un attimo e poi:
	"could not find ramdisk image:initrd.Press a key to reboot".
...e si blocca.

Dove ho sbagliato ? Ciao,grazie.
                                       Riccardo,Genova.

P.S. Ho provato a fare il boot col disco di ripristino, e non parte nulla.
         Ho anche provato ad inserire il disco di ripristino quando mi chiede
         il disco dei moduli, ma il risultato e' l'istess (could not find..)