glug: file patch: come si utilizza?

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 22 Maggio 2005 17:21:15 CEST

Il giorno sab, 21/05/2005 alle 18.03 +0200, Sirius ha scritto:
> Salve a tutti!
> Ho sul mio portatile una Slackware 10.1 con kernel 2.4.29. Ho provato a
> compilarci il kernel 2.6.11.10, ma ne sono saltati fuori alcuni problemi
> con la scheda ethernet (non mi viene più riconosciuta) e altri problemi.
> Volendo installare la mia scheda wireless Intel pro wireless 2100  (il
> portatile è un centrino) ho scarcato l'ultima versione di ipw2100
> (compatibile con i kernel dal 2.6.4 in poi)... Ho visto che esisteva un
> file .patch per farlo diventare compatibile con i kernel 2.4, qualcuno
> [...]

Carissimo,
	prima di rispondere nel merito alle tue domande ti prego di:
1) essere più chiaro nelle tue spiegazione (hai nominato 3 versioni
diverse di kernel)
2) lascia un po' di spazio tra una domanda e l'altra in modo da
permettere di risponderti citanto solo parte della tua email.

Ora passiamo al tuo problema. Se vuoi installare il driver nel kernel
distribuito sulla tua Slackware 10.1 devi scaricare i driver,
decomprimerli, scaricare la patch e poi dare il comando:
patch -p0 < nomedelfilepatch
dalla directory dove ha decompresso i sorgenti.

Il mio consiglio è comunque quello di passare a kernel 2.6.XX perché
oltre a compilare in modo più semplice i driver del centrino ci sono
miglioramenti nella gestione dell'alimentazione.

Ciao
Stefano

--
Stefano Canepa - email: sc@linux.it - www: http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.